1 Giugno 2008 – Oratoriade

Domenica 1 giugno si è svolta all’oratorio di Carugate la 20° edizione dell’Oratoriade, una manifestazione che impegna i vari oratori della zona che si sfidano in gare di vare discipline come calcio, basket, pallavolo, ping pong ecc…   Tra queste discipline da ormai 6 anni ci sono anche gli scacchi, e quindi anche quest’anno abbiamo prontamente risposto all’invito e abbiamo messo a disposizione le scacchiere e la nostra esperienza e disponibilità per organizzare un torneino semilampo per i ragazzi.

E come ogni anno io personalmente mi sono divertito molto a vederli giocare, è un divertimento unico perchè loro giocano sportivamente e anche se perdono non c’è problema, sono subito pronti per fare un’altra partita.   Anche quest’anno al torneino ha partecipato uno dei bambini di Cernobyl che in questo periodo come ogni anno sono ospiti della comunità di Carugate.   Questo bambino di nome Stepan si è classificato al 3° posto ma è stato l’unico a battere nel girone di ritorno il vincitore assoluto Luca Crippa, la gioia di Stepan dopo la vittoria era indescrivibile era come se avesse toccato il cielo con un dito.

I primi 3 classificati e premiati sono:

1° Luca Crippa 13 punti

2° Pietro Tornaghi 12 punti

3° Stepan 11 punti

Oltre al torneino abbiamo messo altre 5 scacchiere a disposizione di chiunque volesse giocare liberamente per divertimento, e devo dire che per tutto il tempo della manifestazione sono sempre state impegnate.
Vi lascio alle poche foto che ho potuto scattare tra un turno e l’altro, arrivederci all’anno prossimo per la prossima edizione.

Be Sociable, Share!