Gennaio 2008 – 17° Open di Carugate

Si è concluso il 17° Open di Carugate, secondo torneo valido per il Circuito Scacchistico del Grande Slam, con l’ennesima vittoria di Brigati Alessandro che ha bissato il successo dell’anno scorso e le vittorie nel nostro Open diventano ben 4. Buona la partecipazione dei 38 giocatori che vi hanno preso parte e per un soffio non abbiamo superato il nostro massimo storico. E’ stata inaugurata la nuova sala che ci ha concesso il Centro Socio Culturale Atrion, molto grande e capace di ospitare tra i 60 e i 70 giocatori, speriamo nella prossima edizione del 2009 di incrementare il numero dei partecipanti.
Brigati ha finito il torneo imbattuto a 7 punti, con 6 vittorie e due patte, solo all’ultimo turno ha rischiato la sconfitta contro Corno che aveva la possibilità nel finale di partita di poter ambire alla vittoria, ma quest’ultimo non ha saputo sfruttare il finale favorevole e ha dovuto accontentarsi della patta.
Quest’anno sono state raccolte tute le partite che sono state giocate nel torneo, in modo che chiunque possa consultarle o scaricarle, ho dovuto impegnarmi un pò di sere ma alla fine credo di avere fatto cosa gradita a tutti i partecipanti, i quali turno dopo turno potevano vederle pubblicate.
La sera della premiazione si è svolto il consueto torneino lampo di 9 turni che è stato vinto da Manzoni Alessandro, vi lascio alle classifiche ed alle foto, a proposito delle foto molte sono venute sfuocate o mosse e ho messo solo quelle che sono venute meglio, mi scuso se qualcuno non è rimasto immortalato soprattutto durante la premiazione.

 

Be Sociable, Share!