I piccoli soci dell’Alfiere al torneo “Fai la mossa giusta Young”


I nostri piccoli soci Daniele Giuberchio e Valerio Oca rispettivamente di 7 e 8 anni, nei mesi scorsi hanno partecipato ai nostri corsi intermedio e avanzato, tenuti nella nostra sede il sabato mattina da Raffaele Riboldi.
Finalmente domenica 15 maggio hanno partecipato al loro primo torneo a Masate, “Fai la mossa giusta Young”.
Presenti al torneo 11 ragazzi tutti under 14, 6 turni di gioco con 15 minuti a testa.
E’ stato veramente bello vederli giocare tra di loro, si sono divertiti e sicuramente si sono divertiti anche i genitori e anche il sottoscritto, che in qualità di istruttore ha voluto seguire Daniele e Valerio da vicino, per consigliarli e rassicurarli.
Alla fine ha vinto il torneo Valerio Oca, battendo nell’ultimo turno il più giovane Daniele Giuberchio.
Devo dire che entrambi si sono comportati bene, e sicuramente hanno sentito molto la tensione del torneo, hanno fatto parecchi errori durante le partite….ma si sa che i giovani non pensano molto e muovono fin troppo veloci, e questo causa tanti errori, ma hanno tempo per maturare e imparare visto che hanno una buona visione di gioco.
Sicuramente il loro istruttore ha provato una grande soddisfazione nel vederli giocare.
Era presente alla manifestazione anche il Presidente della FSI Giampietro Pagnoncelli che nel discorso finale si è commosso ricordando quando anche lui accompagnava suo figlio a fare i primi tornei.

Be Sociable, Share!