Open B Befana 2014 – Riboldi 4° assoluto

Dal 2 al 6 gennaio si è svolto alla Scacchistica Milanese il tradizionale Open della Befana, e i soci Riboldi e Marchioro hanno partecipato all’Open B dedicato ai giocatori con elo inferiore ai 1900.
Al via ben 50 giocatori, e Riboldi essendo il n° 1 del tabellone giocando in prima scacchiera parte bene vincendo le prime 3 partite, poi fa 3 patte rispettivamente contro Malescusi Luciano, Villalba Fernando e Rossi Giampiero.
Al settimo ed ultimo turno deve affrontare il giovane e promettente Rossini Fulvio, che nel frattempo si è fatto strada tra gli altri avversari con ben 5 vittorie e una sola sconfitta contro Malescusi.
Riboldi ha la peggio nello scontro finale, Rossini pareggia subito il gioco e si porta in vantaggio posizionale, poi al momento opportuno sfodera un sacrificio di qualità e piazza un cavallo vincente in f4, e dopo aver sacrificato anche la Donna (prematuramente perchè nelle analisi post partita Riboldi avrebbe potuto pattare se avesse visto la mossa giusta), penetra nella posizione anche con i due alfieri e chiude la partita aggiudicandosi con 6 punti su 7 il torneo.
Malescusi non riesce ad avere la meglio contro il maestro Rossi Giampiero e si deve accontentare della patta, Malescusi è secondo e Rossi terzo, mentre Riboldi grazie ad un bucholz molto alto si classifica quarto, e Villalba quinto.
Marchioro luigi, non è riuscito ad esprimere il suo talento scacchistico in questo torneo e finisce comunque imbattuto con 1 vittoria e 6 patte.

Classifica

Be Sociable, Share!