Quadrangolare a squadre e torneo “Sole e scacchi” nel parco di Gorgonzola


da sinistra Daniele Giuberchio 4° classificato, Lucia Perezzani 3° classificata, Lorenzo Bombardieri 2° classificato, Valerio Oca 1° classificato

Domenica 26 giugno nel parco di Gorgonzola si è svolto il torneo “Scheveningen” a squadre, a cui hanno partecipato oltre alla squadra dell’Alfiere, quelle della Mongolfiera, di Brugherio e della Martesana.
La squadra dell’Alfiere ha vinto la mattina contro la squadra di Brugherio, e di pomeriggio ha perso contro la favorita della Mongolfiera 7-9.
Nel pomeriggio in contemporanea si è svolto il torneo “Sole e scacchi” dedicato ai ragazzi under 16.
In totale erano 14, tra cui anche i nostri campioncini Daniele Giuberchio e Valerio Oca, che si sono piazzati rispettivamente al 4° e al 1° posto.
Questo è un ottimo risultato per entrambi, soprattutto per Valerio Oca, che aveva già vinto il torneo dei ragazzi a maggio a Masate, e anche qui a Gorgonzola si è piazzato al 1° posto.
Ottima anche la prestazione di Daniele Giuberchio, che si è classificato al 4° posto (purtroppo ha perso nello scontro diretto contro Valerio Oca), ma entrambi dopo aver partecipato ai nostri corsi intermedio e avanzato, tenuti da Raffaele Riboldi, sembra abbiano tutte le carte in regola per diventare dei bravi giocatori di scacchi.
Certamente la nostra associazione li segue con molto interesse.

Be Sociable, Share!