Quadrangolare a squadre e torneo “Sole e scacchi” nel parco di Gorgonzola


da sinistra Daniele Giuberchio 4° classificato, Lucia Perezzani 3° classificata, Lorenzo Bombardieri 2° classificato, Valerio Oca 1° classificato

Domenica 26 giugno nel parco di Gorgonzola si è svolto il torneo “Scheveningen” a squadre, a cui hanno partecipato oltre alla squadra dell’Alfiere, quelle della Mongolfiera, di Brugherio e della Martesana.
La squadra dell’Alfiere ha vinto la mattina contro la squadra di Brugherio, e di pomeriggio ha perso contro la favorita della Mongolfiera 7-9.
Nel pomeriggio in contemporanea si è svolto il torneo “Sole e scacchi” dedicato ai ragazzi under 16.
In totale erano 14, tra cui anche i nostri campioncini Daniele Giuberchio e Valerio Oca, che si sono piazzati rispettivamente al 4° e al 1° posto.
Questo è un ottimo risultato per entrambi, soprattutto per Valerio Oca, che aveva già vinto il torneo dei ragazzi a maggio a Masate, e anche qui a Gorgonzola si è piazzato al 1° posto.
Ottima anche la prestazione di Daniele Giuberchio, che si è classificato al 4° posto (purtroppo ha perso nello scontro diretto contro Valerio Oca), ma entrambi dopo aver partecipato ai nostri corsi intermedio e avanzato, tenuti da Raffaele Riboldi, sembra abbiano tutte le carte in regola per diventare dei bravi giocatori di scacchi.
Certamente la nostra associazione li segue con molto interesse.

Be Sociable, Share!
Precedente I piccoli soci dell'Alfiere al torneo "Fai la mossa giusta Young" Successivo Torneo di Liscate - Patrucco 3° classificato nell'Open B