Torneo di Gabicce – Patrucco 6° assoluto

Si è appena concluso il torneo di Gabicce, dove si sono cimentati due nostri soci dell’Alfiere.
Nel torneo A da 1900 elo in su ha preso parte Cesare Giuberchio, numero 11 del tabellone su 12 partecipanti, Cesare è partito subito bene pattando al primo turno con il MF Brancaleoni e vincendo al secondo turno con un 1N.
Al terzo turno ha perso contro il MF tedesco Meessen, poi purtroppo ha inanellato altre 3 sconfitte contro 3 CM, e al settimo turno ha vinto l’ultima partita finendo a 2,5 su 7.
Purtroppo non è riuscito a incontrare nessuno dei 3 Maestri internazionali che partecipavano al torneo, gli avrebbero alzato sicuramente la tranche FIDE, si perchè Cesare in questo torneo avendo giocato con avversari con elo FIDE dovrebbe aver guadagnato anche lui l’elo FIDE, non so a quanto entrerà, lo sapremo ai primi di settembre.
Nel torneo B da 2000 elo in giù, gareggiava il nostro Carlo Patrucco, numero 7 di tabellone su un totale di 30 partecipanti, Carlo è partito subito bene, con due vittorie e una patta, ha subito una sconfitta al quarto turno contro Tolibayev Timur che si è classificato 2° assoluto a fine torneo.
Poi Carlo nelle ultime tre partite è riuscito con una vittoria e 2 patte a piazzarsi 6° assoluto, grazie anche allo spareggio tecnico, ed è riuscito ad arrivare nei premi.
Bene vi lascio alle classifiche per i più esigenti, e aspettiamo la riapertura del circolo a settembre per vedere le partite dei nostri due soci.

Classifica torneo A

Classifica torneo B

Be Sociable, Share!